domenica 5 febbraio 2012

Martedì 7 febbraio: Alessandria 44

Puntualissimi tornano i Martedì all'Ambra con lo spettacolo Alessandria 44 a cura della compagnia MAX AUB! Di Massimo Brioschi, regia: Massimo Brioschi e Luigi Di Carluccio.

"Attraverso alcuni personaggi vicini al modo di pensare che in quel giornale veniva divulgato e che ha sfumature che riportano ai giorni nostri, si snoda una vicenda nell’Alessandria del 1944, stretta tra attacchi Alleati e controllo tedesco.

Il testo, nato dopo un lungo approfondimento storico, ricostruisce, attraverso ironia e dramma, farsa e tragedia, un periodo ricco di contrapposizioni e propone uno sguardo sul passato di Alessandria che diventa uno sguardo su ogni città in guerra e sui nostri modi di pensare e di reagire.

Alessandria ’44, è uno dei pochi spettacoli teatrali dell’epoca fascista, ambientato nella nostra città, scritto da un autore della nostra città, e rappresentato da una compagnia teatrale che opera nella nostra provincia. In modo scherzoso potremmo dire che si pone appunto come uno spettacolo a kilometro zero, augurandoci che possa avere la giusta attenzione da parte degli attori istituzionali del nostro territorio."

Ore 21. Ingresso 8 €, ridotto 5 €.

Al termine: buffet!

1 commento:

Luigi Di Carluccio ha detto...

ALESSANDRIA '44 di Massimo Brioschi per la regia di Massimo Brioschi e Luigi Di Carluccio, scenografia di Elisabetta Buratto, costumi di Monica Lombardi, audio e luci: Beppe Ruggiero.
Saranno in scena Renza Borello, Massimo Brioschi, Raffaella Calorio, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Monica Lombardi, Maurizio Pellegrino, Lucia Repetto, Marco Triches.

Si ringrazia Gianni Raselli, agenzia GrPhoto, per il servizio fotografico, il Laboratorio Sociale di Via Piave e l'Associazione IO CINA per il supporto allo spettacolo

foto dello spettacolo
http://www.maxaub.it/gallery2/v/alessandria44